SOCIAL MEDIA


Non avere un profilo social significa – letteralmente – non esistere!

Sia che si tratti di un piccolo progetto che di una grande impresa, i Social Media devono essere una parte fondamentale della tua strategia di business.

La gestione dei Social Media costituisce una base di partenza per ampliare la tua sfera d’influenza con campagne advertising mirate.

Facebook, Instagram, LinkedIn rappresentano una vetrina personale che ti permette di interagire più facilmente con i clienti.

Gli utenti apprezzano quando un marchio risponde ai loro feedback, li fa sentire parte integrante del processo creativo e li invoglia a promuovere l’impresa o il servizio offerto.

Utilizzare delle strategie di Social Media marketing ti consente di raggiungere un numero maggiore di clienti rispetto ai canali pubblicitari cartacei e media tradizionali.

MA QUALI SONO I VANTAGGI CHE IL TUO BUSINESS PUO’ OTTENERE DA UNA CORRETTA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA?

AUMENTARE LA BRAND AWARNESS, i Social aumentano la tua visibilità.

CREARE ENGAGEMENT, una presenza social attiva ti fa entrare in contatto con migliaia di potenziali clienti.

SELEZIONARE IL TUO TARGET IDEALE, il grande numero di persone e di informazioni presenti sui Social ti permette di selezionare il tuo pubblico.

INFLUENZARE LE DECISIONI DI ACQUISTO, i Social Media influenzano le decisioni d’acquisto degli utenti. Gli permettono di conoscere l’azienda, di raccogliere informazioni e recensioni sul prodotto, gli consentono di orientarsi e scegliere quale sia l’offerta migliore.

MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO, gli annunci pubblicitari che puoi sponsorizzare sui Social Media, con costi inferiori e modulabili rispetto alla pubblicità sui media tradizionali, ti permettono di portare traffico al tuo sito web con un miglioramento del posizionamento nel motore di ricerca.

ASCOLTO E CUSTOMER CARE, una presenza attiva sui social ti permette di costruire un rapporto diretto con gli utenti, ascoltare le loro opinioni e trasformare le critiche in un’occasione positiva.

ARCHISTAR PUO’ SOSTENERTI NELLA GESTIONE DEI TUOI SOCIAL CON:

  • DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
  • ANALISI E PIANIFICAZIONE
  • GESTIONE DEI CONTENUTI E SOCIAL PR
  • SOCIAL MEDIA MONITORING E MISURAZIONE DEI RISULTATI